In questi mesi di lockdown abbiamo vissuto la casa come mai prima d’ora. Da quello che era un rifugio accogliente dopo una giornata di lavoro fuori, la casa è diventata all’improvviso tutto il nostro mondo. Il concetto di benessere ha guadagnato una nuova importanza, in quanto da esso dipendeva e dipende la salute psico-fisica delle persone costrette a stare in casa.

Ma di cosa ha bisogno un ambiente casalingo per poter infondere benessere? La risposta è più semplice di quanto immaginiamo: c’è bisogno di quanta più luce naturale possibile. Moltissimi studi, infatti, dimostrano che più è luminoso uno spazio, più esso ci trasmette sensazioni positive. Ma come si ottiene tanta luce naturale in casa? Anche qui la risposta e semplice anche se spesso sottovalutata: ampie pareti vetrate.

Finstral, da sempre attenta alle esigenze delle persone, ha creato l’innovativo sistema FIN-Vista, una parete vetrata semplice da installare e da abbinare.

Grazie al sistema modulare di FIN-Vista, ogni casa potrà accogliere la superficie vetrata migliore, a seconda dell’esposizione e della presenza o meno di abitazioni limitrofe.

 

Le pareti vetrate Finstral sono nate dalla consapevolezza che la luce è alla base della vita e per queste deve poter essere presente nel modo migliore possibile in ogni casa. La presenza di una buona quantità di luce naturale, lo ricordiamo, rappresenta un fattore importantissimo per il benessere degli abitanti.